Lo abbiamo introdotto già in questo nostro post. Lo ribadiamo qui: Windows Phone sta crescendo ed anche bene.
Microsoft afferma di aver raddoppiato le vendite di dispositivi mobili durante la settimana natalizia rispetto all’anno precedente. Secondo la casa di Redmond il balzo è stato del 156% rispetto al 2012. Sicuramente la piattaforma che cresce più rapidamente tra gli OS mobile!
Attenzione, però! Al di la dei dati che attestano Windows Phone come il secondo sistema operativo, e l’ecosistema in generale, tra gli smartphone in diversi paesi (Italia tra questi), Microsoft punta a ad essere il più “digitato” da più consumatori possibili.
La strategia dei redmondiani è diversa da Apple. E questa volta sembra che abbiano imboccato la strada giusta. Lumia 520, questo il segreto del successo Microsoft. Ovvero uno smartphone che gestisce in maniera ineccepibile il quotidiano. Molti sono gli utilizzatori che cercano solo questo in un dispositivo, ovvero che funzioni in maniera facile ed immediata con Facebook, Whatsapp, Messaggistica, chiamate e via dicendo.
Bene, il 520 ha queste caratteristiche, ma ne ha una ancora più interessante in periodi di denaro che va e vieni (ma soprattutto va… lontano dalle nostre tasche!): il prezzo!
Già, decisamente al di sotto dei suoi concorrenti!
Se a questo aggiungiamo che in quel di Redmond stanno lavorando alacremente ad un sistema operativo all in one ovvero un unico ambiente per smartphone, tablet, notebook, pc di casa, pc lavoro e console (vedi Xbox One)… beh quei 2 euro noi li investiremo sulle azioni Microsoft!
Come diceva sempre quel nostro amico tipografo: “Ai poster l’ardua ssentenza!”
Leave a Comment