Ti è mai capitato di dover acquistare (a pagamento) un’app sull’App Store e di non avere un metodo di pagamento associato? In questo tutorial ti spieghiamo come fare.
Cos’è l’ID Apple?
L’ID Apple è l’account personale che usi per accedere ai servizi Apple, come l’App Store, l’iTunes Store, iCloud, iMessage, l’Apple Online Store, FaceTime e altro ancora. Quando cambi metodo di pagamento o indirizzo di fatturazione, le informazioni vengono aggiornate ovunque utilizzi il tuo ID Apple.
Se modifichi il metodo di pagamento, assicurati che le informazioni relative all’account corrispondano ai dati archiviati dell’istituto finanziario relativi alla carta di credito.
Quali sono i passi necessari?
- Tocca Informazioni di pagamento. Se utilizzi In famiglia, solo l’organizzatore della famiglia può aggiornare le informazioni di pagamento.
- Modifica o rimuovi le informazioni. Per rimuovere il metodo di pagamento, seleziona Nessuno.
- Tocca Fine. Fatto!
Se modifichi il metodo di pagamento con una carta di credito, l’iTunes Store addebita una preautorizzazione sulla carta di credito per verificare le informazioni dell’account aggiornate.
In pratica è più semplice di quanto sembra ma se necessiti di ulteriore supporto, non esitare a chiedercelo scrivendo nei commenti.
Fonte: Apple
Favoloso
Grazie Nunzia! 🙂