Descrizione

Almeno una volta nella vita ognuno di noi si è trovato in una situazione d’emergenza: dolore insopportabile, in un posto sconosciuto, alla disperata ricerca del farmaco più adatto o della farmacia più vicina.

Chi di noi non ha scandagliato la riserva di medicinali senza sapere tra quelli presenti quale scegliere per quell’improvviso mal di stomaco?

illCare, app ideata e curata da un giovane ed innovativo farmacista cosentino, è la soluzione che fa incontrare sintomi e malesseri con il farmaco adatto.

Una volta scaricata l’app, ci troviamo nella schermata principale dove scriveremo le iniziali del sintomo oppure della parte del corpo dolorante. Quindi accederemo ad una successiva schermata dove potremo indicare la forma del nostro dolore (leggero, moderato, severo). illCare ci indicherà il principio attivo e la foto del farmaco da banco curativo, la posologia, le interazioni e le controindicazioni, i consigli di utilizzo.

Inoltre, la funzione “in Farmacia” ti guida con un tap verso la farmacia più vicina. illCare non sostituisce il parere del medico o di uno specialista, ma in qualsiasi momento ed ovunque ci troviamo fornisce un primo soccorso ai nostri malanni!

App-Store-tagSharing

it_generic_rgb_wo_45