Ti è mai capitato di dover acquistare (a pagamento) un’app sul Play Store e di non avere un metodo di pagamento associato? In questo tutorial ti spieghiamo come fare.
Aggiungere un metodo di pagamento
- Apri l’app Google Play Store
.
- Tocca Menu
> Account > Aggiungi metodo di pagamento.
- Segui le istruzioni sullo schermo.
- Il nuovo metodo di pagamento viene aggiunto al tuo account Google.
Per ulteriori informazioni sulle opzioni di pagamento disponibili quando selezioni “Aggiungi metodo di pagamento” (ad esempio carte di credito, fatturazione con l’operatore, PayPal e credito di Google Play), vai alla pagina relativa ai metodi di pagamento accettati.
Rimuovere un metodo di pagamento
- Apri l’app Google Play Store
.
- Tocca Menu
> Account.
- Tocca Altre imp. di pagamento nella sezione Metodi di pagamento.
- Se richiesto, accedi alla pagina payments.google.com
- Individua il metodo di pagamento che desideri rimuovere.
- Tocca Rimuovi > Rimuovi.
Il metodo di pagamento viene rimosso dal tuo account Google.
Modificare un metodo di pagamento
- Apri l’app Google Play Store
.
- Tocca Menu
> Account.
- Tocca Altre imp. di pagamento nella sezione Metodi di pagamento.
- Accedi al tuo account di payments.google.com.
- Tocca il metodo di pagamento che desideri modificare.
- Tocca Modifica.
- Apporta le modifiche e tocca Salva.
Modificare il metodo di pagamento durante un acquisto
- Apri l’app Google Play Store
.
- Apri la pagina dei dettagli di un articolo a pagamento.
- Tocca il prezzo e controlla le autorizzazioni dell’app.
- Accanto al prezzo, tocca la freccia rivolta verso il basso
> Metodi di pagamento.
- Seleziona uno dei metodi di pagamento esistenti oppure aggiungine un altro.
- Completa l’acquisto.
Nota. Se aggiungi un metodo di pagamento nel momento in cui effettui un acquisto, il metodo viene salvato nel tuo account.
Aggiungiamo di seguito alcuni screenshot dimostrativi. Se necessiti di ulteriore supporto, non esitare a chiedercelo scrivendo nei commenti.
Fonte: Google
Leave a Comment